CHI SONO

Mi chiamo Davide Galasso, classe 1991, papà di Greta e, oltre che per la moto, ho la passione per l’informatica (che ho trasformato in lavoro) e gli sport da combattimento.

Ricordo ancora quando un amico dei miei genitori mi fece fare un giro dietro il suo scooter, era la fine degli anni 90: all’epoca non c’era ancora l’obbligo del casco: li ho capito che le due ruote avrebbero fatto parte della mia vita (o magari l’ho sempre saputo).

A 16 anni, i miei mi comprarono il mio primo e unico scooter con il quale iniziai ad andare in giro e sperimentare l’ebrezza delle due ruote, ma anche il sapore dell’asfalto e l’importanza delle protezioni.

Nel 2012, dopo aver visto un video su Youtube di Francesco Ristori (sognandOriente) che si stava preparando per andare a Caponord, decisi che l’avrei fatto anche io: prima di allora non sapevo cosa fosse il motoviaggio!

Scoprii quindi altri motoviaggiatori che avevano fatto imprese più o meno grandi: Gionata Nencini, Massimiliano Perrella, Marcello Anglana, Alessandro Wizz e tanti altri…iniziai pian piano a frequentare questo mondo, apprendendo con modestia ogni informazione o consiglio di queste persone.

Acquistai la mia prima moto: una Yamaha XTZ 750 Superténéré che rimisi completamente a nuovo, ma ben presto mi resi conto che non era la moto che stavo cercando, così nel 2021 acquistai una Kawasaki Versys 1000 con la quale, a luglio 2022, ho inaugurato la mia carriera di motoviaggiatore partendo (senza alcuna pregressa esperienza di motoviaggio e campeggio) per Caponord in tenda.

In questo blog voglio raccontare i miei viaggi in moto, soprattutto per tenere un diario virtuale ed evitare che questi ricordi svaniscano, ma anche con il fine di ispirare qualcuno nel mio piccolo.

Scroll to Top